martedì 2 luglio 2013

LOVELY PUGLIA partnership

LOVELY PUGLIA 
partner dell'#estateliola2013

La Puglia è terra turistica  a 360 gradi.

Se è un turismo naturale quello che volete assaporare, non resterete delusi.
La Puglia, terra di antiche civiltà, si caratterizza anche per il suo turismo storico, artistico e  culturale: il barocco salentino, Castel del Monte, le chiese in stile romanico sparse sul territorio, i castelli normanni e aragonesi, le cripte rupestri, i borghi medioevali, i dolmen e i menhir, le masserie fortificate, le torri costiere, le costruzioni a secco, le terme e i  misteriosi e affascinanti trulli della Valle d'Itria.

La Puglia è una delle regioni turistiche più belle d’Italia. Milioni di turisti di ogni parte del mondo vengono attratti dai paesaggi incontaminati, dalle sue acque cristalline, dai sapori, dai colori e dalle tradizioni che questa fatastica terra bagnata da due mari possiede.
La Puglia è una regione dalle origini antichissime: i primi insediamenti umani risalgono a circa 250.000 anni fa.
Vi proponiamo un percorso alla scoperta di una parte magica e misteriosa della Puglia: la Valle d'Itria al centro tra le meravigliose coste dello Jonio e dell' Adricatico, per proseguire fino giù a sud, in fondo... per arrivare nel Grande Salento con il suo incantevole Barocco e le spiagge bagnate da acque cristalline e azzurre. 
Non potete non  visitare i borghi più belli d'Italia come la città di Ostuni, nota come la Città Bianca, la misteriosa e affascinate  Cisternino, l'incantevole Locorotondo e l'elegante e barocca cittadina di Martina Franca. Il coloer che predomina èil bianco, dovuto alla calce che avvolge ogni cosa e fa da abbagliante sfondo alle architetture barocche in pietra locale.... circondati dal verde delle campagne impreziosite da pregiati vigneti e secolari uliveti.

Altre località visitare, sono le distese di sabbia fine e le dune bianchissime di Porto Cesareo, il blu cristallino del mare di Otranto e due delle più famose grotte carsiche che caratterizzano la zona, la grotta della Zinzulusa e la grotta Romanelli. Infine, merita una visita anche la cittadina di Gallipoli, la perla dello Jonio, nota in tutto il mondo per le sue ricchezzenaturali ed eccezionali monumenti storici, gli ori di Taranto, e tanto altro ancora.
Venite in Puglia e ne resterete colpiti, sorpresi e affascinati !



Per saperne di più...

Patrono & Partners
Via Michele Casavola, 46
74015 Martina Franca (TA)

080-4306441 393 9098915

 

Nessun commento:

Posta un commento