domenica 30 novembre 2014

Per Tutti
il nuovo disco di Riccardo Sinigallia



Il suo terzo album da solista, “Per Tutti” (20 febbraio 2014, SUGAR Music), contiene nove brani inediti.

“Per tutti” rappresenta il capitolo conclusivo di una trilogia discografica (iniziata con “Riccardo Sinigallia”, nel 2003, e “Incontri a metà strada”, nel 2006) che corrisponde idealmente al percorso artistico di Riccardo Sinigallia, soprattutto al suo modo di scrivere musica e di rapportarsi all’ascoltatore. 

Prodotto dallo stesso Riccardo Sinigallia, insieme a Laura Arzilli e Filippo Gatti, il disco contiene anche i due brani con cui l’artista ha debuttato da solista al Festival di Sanremo 2014: “Prima di andare via” e “Una rigenerazione” (entrambi scritti a quattro mani col cantautore e produttore Filippo Gatti, coautore con Riccardo Sinigallia anche di “Le ragioni personali”, altro brano dell’album). 

“Per Tutti” segna un cambiamento nella poetica musicale dell’artista: l’uso dell’elettronica, che ha caratterizzato la maggior parte della sua produzione, diventa ora marginale a favore di un suono più caldo ed essenziale al servizio dell'immediatezza della scrittura. 

Universali, ma al contempo affrontati in modo molto personale, i temi dell'album: Sinigallia scrive d’amore (“Le ragioni personali” e “Tu che non conosci”), d’amicizia (“Io e Franchino”), di se stesso (“E invece io” e “Che non è più come prima”) e del mondo intero che gira intorno a ognuno di noi (“Prima di andare via”, “Una rigenerazione” e “Per tutti”). Tutte le composizioni sono legate tra loro da un filo rosso: il concetto di tempo inteso come convenzione su cui, ingenuamente o meno, fondiamo la nostra vita.


Per info e prenotazioni: 393.0977785 - 334.9620450. 
Ingresso: 15 euro+prev. (platea e 1° settore) - 10 euro+prev. (settori 2°, 3° e 4° settore)
Prenotazioni online: http://bit.ly/1CfMWw3

Nessun commento:

Posta un commento