venerdì 28 novembre 2014

Su Riccardo...


Il cantautore e produttore romano Riccardo Sinigallia ha firmato alcuni brani indimenticabili degli ultimi quindici anni di storia della canzone d’autore italiana. Fra gli altri: “Vento d’estate”, “Capelli” e “Lasciarsi un giorno a Roma” di Niccolò Fabi e i brani dell’album “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino, fra i quali “Due destini” (colonna sonora del film “Le fate ignoranti”).

Memorabili le sue collaborazioni al fianco di Frankie Hi-Nrg Mc (“Quelli che benpensano”) e Luca Carboni. Nel 2000 scrive e produce “Medicina buona” per un collettivo artistico nel quale figurano Frankie Hi-Nrg Mc, Elisa, Ice One, Francesco Zampaglione, David Nerattini e Franco Califano.

Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo (sezione "giovani" nel 2000, al fianco di Federico Zampaglione, e da solista nel 2014). A novembre 2014, conclude le puntate del noto programma televisivo "Che Fuori Tempo che Fa" di Fabio Fazio cantando in diretta dalle sale dei grandi musei italiani.

Recentemente, con i Deproducers, ha realizzato due colonne sonore: “La Vita Oscena” di Renato De Maria e “Italy in a day” di Gabriele Salvatores, presentati all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Il concerto di Riccardo Sinigallia a Gioia del Colle è organizzato da Liolà Eventi – www.liolaeventi.it 


Per info e prenotazioni: 393.0977785 - 334.9620450. 
Ingresso: 15 euro+prev. (platea e 1° settore) - 10 euro+prev. (settori 2°, 3° e 4° settore)
Prenotazioni online: http://bit.ly/1CfMWw3

Nessun commento:

Posta un commento